WERTIGO

Wertigo:
la finestra brevettata con struttura portante in alluminio.
La dimensione più solida ed evoluta del serramento

Con Powerline la finestra si evolve in una nuova specie.
Wertigo è l’innovativo serramento che unisce la robustezza strutturale dell’alluminio alle proprietà del PVC, materiale resistente agli urti anche a bassa temperatura e agli agenti atmosferici.

Wertigo è un prodotto brevettato, prodotto in Italia con l’esclusiva tecnologia CO-EX process.

Scopri con noi le caratteristiche uniche della finestra “Made in Italy” con lo scheletro in alluminio.

La tecnologia produttiva
Co-Ex process

La costruzione dei serramenti Wertigo è resa possibile grazie all’impiego dell’esclusiva tecnologia “CO-EX process”.

Questo processo produttivo consente di co-estrudere il PVC direttamente sul profilo in alluminio, legando i due materiali in maniera indissolubile.

L’alluminio “intrappolato” nel PVC funge quindi da struttura portante, conferendo al profilo “composto” robustezza e stabilità di gran lunga superiori ai comuni sistemi in PVC presenti nel mercato.

WERTIGO TECH

Alluminio su tutto il perimetro della finestra

Nella finestra Wertigo il profilo in alluminio, presente sia nel telaio che nelll’anta, corre su tutto il perimetro dell’infisso.

Come nell’organismo umano, le barre in alluminio, solidali al PVC,  fungono da vertebre e sorreggono il “corpo” del serramento rendendolo più robusto e stabile nel tempo.

Cerniere solidali alla struttura in alluminio

In Wertigo le cerniere ed i componenti per il movimento del serramento sono fissati direttamente sulla struttura di alluminio.

Questa caratteristica conferisce maggiore stabilità all’infisso, riducendo drasticamente la necessità di “registrazioni” nel tempo.

Robustezza e stabilità di Wertigo grazie alla struttura portante in alluminio

Le particolari caratteristiche tecniche di Wertigo si traducono in vantaggi concreti nella funzionalità e nella vita del serramento. Maggiorata, rispetto ai comuni infissi in PVC*, la resistenza ai carichi e alla deformazione, ridotta invece la necessità di regolazioni della finestra nel tempo.

Infine, anche l’estetica risulta migliorata, grazie alle giunzioni meccaniche che consentono di evitare antiestetiche saldature negli angoli della finestra. 

Resistenza ai carichi*

Resistenza alla deformazione*

Estetica priva di segni
di saldatura

Riduzione delle regolazioni
periodiche

I plus tecnici di Wertigo

Profili in PVC con struttura ventricolare

I telai e le ante Wertigo sono realizzati in PVC/allumnio con sistema ventricolare a 7 camere (in conformità alla norma UNI EN 12608)

Fermavetro integrato

Le ante sono Wertigo sono del tipo a “fermavetro integrato”. Evitano il ricorso a profili separati per il fissaggio della vetrature.

Guarnizioni in PVC e pinna centrale in EPDM

Sistema di tenuta a tre guarnizioni in PVC, una guarnizione di tenuta esterna, una precamera posizionata sul telaio, una ulteriore guarnizione interna sulla battuta dell’anta.
Inoltre Wertigo è dotata di pinna centrale in gomma EPDM a garanzia di una maggiore tenuta alle intemperie

Vetri bassoemmissivi

La vetratura Wertigo è di tipo bassoemissivo con intercapedine in alluminio, su richiesta riempita di gas argon secondo la normativa EN 674. Il montaggio del vetro è di tipo “ad infilo” ovvero senza l’ausilio di profili reggivetro separati.

RISPETTO PER L’UOMO
E L’AMBIENTE

Per l’uomo

Impieghiamo materie prime esenti da componenti tossici quali il piombo e il cadmio, utilizziamo solo additivi stabilizzanti assolutamente innocui, quali calcio e zinco, già presenti naturalmente nel nostro organismo.

Il PVC di Wertigo è sicuro e garantito poiché proveniente esclusivamente da aziende italiane certificate.

Per l’ambiente

Il PVC è uno dei materiali più studiati dal punto di vista della ecocompatibilità, intesa in termini di rispetto per l’ambiente. Essendo composto per il 50% da materia prima rinnovabile (il sale), i manufatti in PVC riducono il consumo e l’utilizzo di risorse naturali e le emissioni di CO2 anche nella fase di smaltimento.
Inoltre la qualità stessa dei serramenti (come la lunga durata, la produzione con pochi scarti, il risparmio energetico e la possibilità di riciclaggio al 100%) evidenziano il contributo dei nostri infissi in difesa dell’ambiente.

LA COMPLETEZZA
DI GAMMA

Wertigo è provvista di anta con apertura a battente e a ribalta (con due ulteriori posizioni per la microventilazione), con le soluzioni a 1, 2 o tre ante, con i blaconi, le ante scorrevoli e i portoncini puoi proteggere la tua abitazione o i tuoi ambienti di lavoro.

Inoltre, il nostro personale tecnico è a disposizione per studiare soluzioni personalizzate specifiche per le tue esigenze.

FINESTRA ANTA UNICA
FINESTRA 2 ANTE
FINESTRA 3 ANTE
BALCONE ANTA UNICA
BALCONE 2 ANTE
BALCONE 3 ANTE
FINESTRA ANTA UNICA CON SOPRALUCE
SCORREVOLE CON ANTA FISSA
SCORREVOLE 2 ANTE
PORTONE ANTA UNICA
PORTONE 2 ANTE

Le finiture Wertigo: libertà di scelta!

Wertigo viene fornito di base il colore bianco.
Su richiesta puoi comunque avere i serramenti nella colorazione e finitura che più ti aggrada.

Puoi scegliere tra svariate colorazioni di pellicole di rivestimento multistrato con ottima resistenza agli agenti atmosferici ed ai raggi solari.

Sono disponibili 4 colorazioni da magazzino* e altre 9 tinte su ordinazione.


Questa è la libertà di scelta! 

Accessoristica
di design

Wertigo è equipaggiata con maniglie e cerniere di pregio dall’alto valore estetico e di design.

Ergonomia e valore estetico sono fattori di primaria importanza nel modo di pensare e produrre di Powerline.

Richiedi un preventivo, un appuntamento in show-room o un sopralluogo gratuito. Oppure contattaci al +39 328 2980382

Un nostro responsabile ti contatterà per fornirti tutte le indicazioni necessarie

Contact Form Powerline